martedì, marzo 09, 2010

Una giornata con Pippi Calzelunghe

Quando raccontavo che domenica sarei andata ad un corso di cucina svedese , l'unica risposta era: "Vai all'Ikea???". In effetti l'unica traccia di cucina svedese (o presunta tale, vero Barbara???) la si poteva trovare lì, finchè la mitica Elisabetta ha pensato di dar voce a Pippi e alle sue ricette in un libro bellissimo che vi consiglio!
Dal libro siam passati alla pratica e domenica nella splendida cornice della "Casetta delle pesche" , ospitati da una disponibilissima padrona di casa come Carola, abbiamo visto nascere e poi abbondantemente apprezzato alcune ricette!
Nel pomeriggio in attesa dei dolci svedesi e dopo esserci deliziate con le Mimosette di Lorella, Gloria ci ha assistite nella realizzazione di alcuni "gioielli" alternativi!
Vi lascio delle foto così che vi possiate fare un'idea e se potete non mancate al prossimo appuntamento del 21 Marzo con la cucina argentina di Patricia!






Etichette: ,

11 Commenti:

  • At 3/09/2010 2:18 PM, Anonymous terry said…

    Non ho ancora avuto modo do scaricar le foto, devo provvedere e postare!:)
    che bella giornatina!
    baci comarè!!!

     
  • At 3/09/2010 7:04 PM, Blogger Gloria Leandro said…

    bel post Graziella!!! e un abbraccio in memoria di quella giornata!!!

     
  • At 3/09/2010 8:33 PM, Blogger graziella said…

    Bellissima giornata ragazze!!!

     
  • At 3/10/2010 8:33 AM, Anonymous carola said…

    Ciao Graziella, meno male che voi, diligenti bloggers
    avete scattato qualche foto !! grazie :-))

     
  • At 3/10/2010 3:31 PM, Blogger Patricia said…

    Ciao Graziella!! Un abbraccio stretto:)
    Pat

     
  • At 3/10/2010 10:15 PM, Blogger VanigliAli said…

    Uuuuuuh che belloooo Gra!!!
    La cucina svedese mi ispira parecchio, ma per ora anch'io ho sperimentato solo ikeità!! E mi sono persa anche il libro di Elisabetta, ne ho qualcuno di quella collana troppo carina, questo però non l'ho mai visto..bisogna recuperà! :)

     
  • At 3/10/2010 10:18 PM, Blogger graziella said…

    Vanigliozza se non riesci a trovarlo te lo procuro io: direttamente dalla fonte!!!! ;-))

     
  • At 3/12/2010 11:00 AM, Blogger Lory said…

    Confermo che è stata una bellissima giornata trascorsa all'insegna della buona compagnia, buona cucina, buon divertimento e tante ma tante "ciacole" e risate.
    Un bacione a tutte. :-*

     
  • At 3/12/2010 11:42 PM, Anonymous silvia said…

    uffa! e io me la sono persa...e mi avrebbe fatto così bene una coperta di ciacole! belli i bracciarelli e le polpette gialle cu fu?

     
  • At 3/13/2010 9:28 AM, Blogger graziella said…

    @ Silvia le "polpettine" gialle, sono delle splendide mini-torte-mimosa che puoi vedere nel loro splendore dall'autrice: Lorella!
    http://dolciesalatetentazioni.blogspot.com/2010/03/una-mimosetta-tutte-le-donne.html

    La prossima volta devi assolutamente venire!!!

     
  • At 3/14/2010 10:18 AM, Anonymous silvia said…

    ma che meraviglia! si si ...o lì o là ci ha davvedè!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine