martedì, marzo 09, 2010

Spuntino di mezzanotte



Ebbene sì! Lo confesso!!
Anch'io ieri sera ho guardato la finale del Grande Fratello. Con due veneti in finale: quando ci ricapita più??
Ma il mio era l'unico modo per rimanere sveglia e poter infornare una pagnotta (almeno quella era la forma che volevo dargli, ma spostandola dal canovaccio alla pacca del forno, ha assunto una forma strana!) di cui avevo cannato in pieno i tempi di lievitazione.
La pagnotta in questione vieni dritta dritta dal blog della comare ispanica ed una delle sette meraviglie del mondo!!!
L'ho sfornato verso le 22, 30 e così caldo e profumato non ho saputo resistere! La fetta d'assaggio è andata giù così, liscia, la seconda ha avuto un incontro ravvicinato con il vasetto della Nutella e via.......
Queste energie mi hanno permesso di arrivare alle 00, 30 quando la Marcuzzi ha avuto pietà di noi e ci ha consentito di conoscere il nome del vincitore!




Questo non ve lo potete far scappare assolutamente!!!

Etichette: , ,

15 Commenti:

  • At 3/09/2010 2:17 PM, Anonymous terry said…

    L'hai fatto...ebbrava la mia comarella!
    io non ho retto... son crollata prima!!! ..ma se avessi avuto sto panino in prospettiva magari reggevo!:)

     
  • At 3/09/2010 4:52 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Ho capito...alla prossima finale del grande fratello vi mando la Tomasssssa col consorte, che vi tengono sveglie senza problemi (e senza incontri ravvicinati con la Nutella!) fino alle 3 del mattino!!!!
    L'hai fatto bello assai, comarella!

     
  • At 3/09/2010 5:44 PM, Blogger elisabetta said…

    mi hai ricordato che devo infornare il pane!!!

     
  • At 3/09/2010 6:50 PM, Blogger graziella said…

    Terry ti assicuro che con questa meraviglia avresti retto alla grande!!!

    Canny: Grande fratello e Tommasa sono un'accoppiata micidiale!!!

    Elisabetta: sono meglio di un bloc-notes!!! ;-)

     
  • At 3/09/2010 9:21 PM, Blogger Sugar Mais said…

    e del maurino vincitore che dici ?fa conto che sia in tutto e per tutto come me (io sono solo, orgogliosamente lo dico, un po' meno morto di f...) e così fa conto che guardando il gf hai conosciuto anche me :-)))

     
  • At 3/10/2010 9:14 AM, Blogger Manuel said…

    Quante edizioni di Grande Fratello avete sofferto in Italia? In Spagna ben 11, e adesso è in onda una speciale con concorrentidimenticatitornatidalpassato.

    Quålche ricettå svedese, ce la pösterai? Tack så mycket!!

     
  • At 3/10/2010 6:58 PM, Blogger graziella said…

    Sugar sei sicuro di quel che dici??? Il tipo non mi pare del tutto a posto, anche se rispetto agli altri era quello che meritava di vincere assolutamente!!!

    @Manuel, anche lo svedese ora???
    A edizioni del GF siamo arrivati a 10, vi seguiamo a ruota!

     
  • At 3/10/2010 8:40 PM, Blogger Sugar Mais said…

    Ah ok, è a posto quella che va con tutto il lazio allora, capito ...

    Mi verrebbe da fare il polemico ma lasciamo perdere, non è il posto e il momento, hanno parlato fin troppo bene le analisi degli esperti sociologi, giusto una citazione da Libero:

    «Alla fine del gioco ognuno prenderà la sua strada, i miei veri amici sono fuori, non dentro la Casa. Non si può diventare fratelli in due o tre mesi», non faceva che ripetere Marin ai compagni imbestialiti di fronte a tanta "insensibilità" e incapacità di legare. Gente che non aspetta altro che entrare in Casa per trovare le vere amicizie, il vero amore, i veri se stessi. In una sola parola: la possibilità di riscattare una vita fatta di sconfitte e poca autostima. E chi, come Mauro, non ne ha bisogno, allora "non merita di vincere"...

    A me fa solo piacere che tutti gli altri ipocriti siano stati sbugiardati, Mauro ha sempre e solo giocato per i soldi, apertamente, che la vita vera è un'altra, e fanculo a tutte le telenovelas di nome o di fatto.

     
  • At 3/10/2010 9:53 PM, Blogger graziella said…

    Forse non mi son spiegata:
    Io ho sempre fatto il tifo per Mauro: non credo che l'ebete con la spada e quella che si rasava i baffi con la lametta si sposino, neanche che la burina non la darà anche all'altra metà della popolazione, ci mancherebbe.
    Mauro ha sempre giocato e lo ha fatto anche benissimo, ma credo anche che i suoi scatti così violenti e sconsiderati non siano stati solo un modo per farsi notare, ma un lato un pò violento del suo carattere e la cosa mi è stata confermata anche da chi lo conosce davvero!
    Questo lato del suo carattere non mi piace e spero non ti appartenga!

     
  • At 3/11/2010 8:12 AM, Blogger Sugar Mais said…

    No no infatti, hai ragione su questo, e sta tranquilla che non mi appartengono, anche se però capisco da dove hanno origine questi suoi scatti.
    Io come lui mi sento veramente estraneo a questo mondo tutto superficiale, paillettes e lustrini e niente di concreto, quindi a un certo punto uno sbotta, e in passato l'ho fatto anch'io anche se mai in maniera violenta.
    Con qualche anno in più capirà, crescerà e si calmerà pure lui tranqui, è un ragazzo buonissimo in fondo, ma bisogna dargli tempo.

     
  • At 3/11/2010 10:16 AM, Blogger colombina said…

    che meraviglia.... avrei ceduto anche io, complimentoni!!!

     
  • At 3/11/2010 12:30 PM, Blogger graziella said…

    Grazie Colombina! Benvenuta!

     
  • At 3/11/2010 2:36 PM, Anonymous tepperella said…

    che bel panozzo!! ma come lo farciamo sto ben di dio??

     
  • At 3/12/2010 10:55 AM, Blogger Lory said…

    Graziella mi hai fatto morire dalle risate!! Mi sembrava di vedere un film... Ahahahah!!!
    Il pane, come ho già detto in fb, è una meraviglia.
    Baci baci

     
  • At 3/12/2010 11:49 PM, Anonymous silvia said…

    il pane mi piace assai. e adesso vado di là a cercare la recipe. il GF no. non lo guardo. ma mi è bastata la tua analisi e mi sembra di averlo visto. basini (che sono quelli al cioccolato con la ciliegia dentro della lidl)

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine