martedì, marzo 08, 2011

Martedì..... magro

Da una giornata come oggi ci si aspetterebbe un bel piatto fritto fritto, unto unto, invece io voglio anticipare un pò la Quaresima, anche perchè ieri ho comperato un paio di pantaloni primaverili, giusti giusti, con l'intento di farli diventare comodi per la bella stagione.
Sperando di non dover trattenere il fiato per non far scoppiare il bottone per tutta la stagione inizio da una pasta che ho rubato sempre a Francesca, mia spacciatrice ufficiale di piatti sani e bio (Teppe! Lo so! Te l'ho promesso! Appena vieni ti ci porto!)



Spaghetti di kamut con radicchio e noci




Ho stufato il radicchio rosso di Treviso, tardivo, saltandolo in padella con della cipolla. Ho aggiunto i gherigli di noce a insaporire per qualche minuto alla fine della cottura.
Ho passato al mixer il composto aggiungendo della panna (io normale, Francesca consiglia quella di soia) in modo da avere una cremina molto morbida per condire gli spaghetti.
Tenete da parte qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta se il composto dovesse risultare troppo corposo!

Etichette: , , ,

11 Commenti:

  • At 3/09/2011 8:20 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Comare, ti senti bene??????
    Ma non avevi adocchiato anche tu i carciofi ripieni e fritti di Sale&Pepe?
    E' SOLO per i pantaloni nuovi questo piatto???
    ;-PPPPPPPPP

     
  • At 3/10/2011 9:44 AM, Anonymous silvia said…

    il piatto merita i pantaloni nuovi. oppure sono i pantaloni che meritano il piatto non lo so. ma nel ristorantino mi ci porti pure amme? se riesco a stordire la depressione latente e inizio a muovermi...

     
  • At 3/10/2011 10:44 AM, Blogger graziella said…

    Canny: intanto per i pantaloni nuovi, poi non si sa mai!!! ;-)
    I carciofi ripieni e fritti li vengo poi a mangiare da te con i pantaloni nuovi e non solo...... ;-)

    Silvia sarebbe anche ora!
    Qui l'aria comincia a farsi tiepida è ora che le "margheritine" facciano uscire il capino!!! Comprì!!!!

     
  • At 3/10/2011 9:49 PM, Anonymous tepperella said…

    ecco, esatto! mi ci devi portare!!!
    e la premessa sembra ottima!!!
    bhe il pantalone ciuccio ciuccio è una vecchia strategia....
    dovrei farlo anche io così la smetto di preparare ciccionate.
    appena riesco a scollare nicolò dalla tetta ci organizziamo per andar dalla Francesca!

     
  • At 3/10/2011 10:23 PM, Blogger graziella said…

    Ma Teppe per piacere, che non eri in carne neanche quando ti portavi Clò nella pancia!!!
    Se guardo i commenti qui sopra, son circondata da "magrissime"!!!!!
    NON C'E' RELIGIONE!!!!
    Ma dalla Francesca ti ci porto lo stesso!!! ;-)

     
  • At 3/14/2011 9:19 AM, Anonymous accantoalcamino said…

    Cia Graziella, ho visto il programma dei corsi di Francesca, questo mese ed il prossimo no perchè sai che mi opero all'occhio e guidare è vietato...ma quello di maggio non me lo faccio scappare..ci sarai?

     
  • At 3/14/2011 10:16 AM, Anonymous Anonimo said…

    ottimo il kamut! entra spesso nella mia cucina, e questo condimento mi pare anche ben abbinato come sapori :-)

     
  • At 3/16/2011 11:09 AM, Blogger margherita said…

    come promesso sono passata....mamma mia come si fa a resistere a tutte queste tentazioni culinarie..ma dai che ce la faremo ( mi ci metto anch'io)

     
  • At 3/16/2011 2:21 PM, Blogger graziella said…

    Che felicità Antonella averti qui!!! (perchè Margherita?? Sei in incognito???)
    Ti aspetto ancora, perchè ok la dieta, ma a cucinare non si può rinunciare!

    @LIbera, non sapevo della tua operazione!!!
    Per Maggio sarà da vedere perchè è un mese un pò complicato!

    @Merendasinoira mi son innamorata degli spaghetti al kamut!
    Son leggerissimi!!

     
  • At 3/17/2011 7:09 AM, Anonymous accantoalcamino said…

    Okkei, sarà per un'altra volta :-)

     
  • At 8/23/2023 3:18 PM, Anonymous Franchise Your Business said…

    Hi thanks for pposting this

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine