domenica, agosto 27, 2006

Tanti auguri alla Cannella!!! Ovvero quasi un anno di amicizia!!!




Chi conosce un pò Cannella non può che esserne affascinato, conquistato, meravigliato.
Chi la conosce un pò di più la trova irresistibile, irrefrenabile, irriverente!
Chi conosce un pò del suo privato sa che oggi non è affatto il suo compleanno!
Chi, però, segue più da vicino le sue avventure private sa che il mese di Settembre ci vedrà "orfani" della cuoca più prolifica del web!
L'11 Settembre "nostra signora dei meme- del wok- di sale e pepe" si starà godendo le sue meritate vacanze, lontana da casa, dal lavoro, ma sopratutto dal pc!!!!
Allora bisognava trovare un giorno per rendere i dovuti omaggi ad una persona straordinaria!!!
Gli attenti Scribacchini, in questo caso Kat, mi hanno fatto notare che oggi e Santa Monica!
Allora deciso!!!!! Era questo il giorno per anticipare l'evento!!!!!
Un menù quasi completo al sapore di cannella.
Non amo questa spezia, quanto adoro la persona che porta questo nick, quindi le cose più odorose le lascio fare a Kat e Remy & Co, io invece ho rispolverato una ricettina vecchia e forse un pò invernale, che però è gustosissima!

Bucatini salsiccia e ricotta:



Gli ingredienti raccontano anche un pò di questo quasi-anno di amicizia!
La salsiccia: la maxi scorta, che Cannella, ha fatto in uno dei suoi ultimi viaggi ha fatto sorridere l'intero web e ha dato lo spunto per delle ricette strepitose e ha creato uno dei miei cavalli di battaglia: i Ravioli con salsiccia e aceto balsamico.
La ricotta: ingrediente chiave dei miei biscotti segreti! Segreti per tutti, tranne che per lei!
Le ho passato la ricetta molto tempo fa e pur trovandoli eccezzionali, non mi ha mai chiesto di poterli pubblicare! Anche la correttezza è uno dei suoi lati migliori!
La cannella: che dire??
E' il profumo del web! Il sorriso che rallegra ogni visita alla blog sfera! E' una
delle cose più belle che mai avrei creduto di incontrare in un mondo che credevo arido, come internet!!!!!
Forse si è capito ma: ti voglio bene comare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



P.s Il dolce lo fanno gli Scribacchini, ma ci ho provato anch'io!!!

10 Commenti:

  • At 8/27/2006 11:18 AM, Anonymous Anonimo said…

    Bellissima idea cari!!!
    E che dire poi....lo sai che non posso che confermare le parole bellissime che hai speso per questa donna fenomenale e ormai cara amica!
    Avere avuto la fortuna poi di conoscerla di persona e sentire la sua allegra risata, vedere il suo bel viso e le sue buffe facce...ha solo confermato quanto "fuoco d'artificio" sia la Canny e quanto altrettanto buona e dolce sia come le cose che sforna!

    E come dici tu cara Graziella, queste amicizie nate online sono stata una piacevole sorpresa! ;-)
    (mo non mi scollo più;-p)

    Mi associo quindi agli auguri di tutto cuore e con tutto l'affetto!

    Una bacio alla festeggiata e uno te vecia Gra! ;-)

    La Terry

     
  • At 8/27/2006 1:37 PM, Anonymous Anonimo said…

    Avevo infatti pensato di firmarlo anche da parte tua questo post, ma forse prima avrei dovuto avvisarti!!
    Ma che razza di "mega" colonna siamo?????
    Ricambio il bacio!!

     
  • At 8/27/2006 6:00 PM, Blogger Monica Bedana said…

    'Spetta un attimo che non trovo il lenzuolo a due piazze di flanella per asciugarmi le lacrime...prendo il copripiumone!!!!
    Non so se sono più emozionata a vedere tutto questo verde rilassante (a parte le mele della testata! ;-))) oppure questo post!!!

    GRASSSSSSSIE!!!!
    Avevo lasciato un commento anche alla traggeddia del post precedente, ma son due giorni che qui non funzionava nulla, infatti ho visto che il commento non c'è.
    Che devo dire? Non mi aspettavo la sorpresa, non mi merito questo panegirico (o giripetto, come dice Piva) pubblico, lo sai che sono di lacrima facile...Sai che ogni sentimento è ricambiato dal più profondo del cuore, che nemmeno io pensavo di trovare un'amicizia cosí bella, intensa, profonda e sincera su un mezzo che mi ispirava diffidenza...insomma, finiamola qui perché con tutta questa dichiarazione d'amore finisce che ci prende per i fondelli tutta la blogosfera!
    TE VOJO BEN, COMARE!!!!!!!!!!
    E adesso dammi la benedizione con quel sigillo papale che hai messo nel profilo, cosí avrò raggiunto il settimo cielo!!!!
    ;-PPPPP
    E tutto questo vale anche per te, Terry cara; scendi dalla nuvoletta inglese e vieni a prenderti anche tu la meritata benedizione!
    Basi col s-ciòco, abbracci, strucòti etc etc etc!!!
    La comare ispanica emozionatissima!!!

     
  • At 8/27/2006 6:02 PM, Blogger Monica Bedana said…

    E dimenticavo:
    i tuoi biscottini segreti alla ricotta li ho fatti decine di volte, ma il segreto me lo porto nella tomba!!!!!Mi son sentita ONORATISSIMA quando mi è arrivata la ricetta quasi un anno fa!
    Ed hai pensato pure alle mie salsicce!!!!Sei unica!!!!

     
  • At 8/27/2006 7:33 PM, Blogger graziella said…

    E meno male che sei passata di qui comare!!!! Sono felice che ti sia piaciuta la sorpresa!!!!
    Venite a me comari e vi segnerò con il sigillo Carnielli a vita!!!!
    BAci baci!!!!!!!!! E che la blogsfera ci prenda pure in giro!!!!

     
  • At 8/27/2006 9:30 PM, Blogger Scribacchini said…

    Posso intrufolarmi nei festeggiamenti?
    'ciotti e strucotti tanti tanti tanti alla comare ispanica e a quella venesiana e complimenti per il vestitino nuovo del blog: bellissimo!
    :-)
    Patt

     
  • At 8/28/2006 12:09 AM, Blogger Scribacchini said…

    Il vestitino nuovo piace anche a me.
    I bucatini poi! E i dolcetti misteriosi! E questi bellissimi affetti nati per caso! Che bello che bello che bello! Kat

     
  • At 8/28/2006 10:43 AM, Blogger graziella said…

    Venite pure a far baldoria anche voi Scribacchine!!!!
    Grazie al maritino-Jazzer per il nuovo aspetto del blog!!!!!!!!

     
  • At 8/29/2006 4:47 PM, Blogger Saffron said…

    Che bel pensiero!Cannella è davvero speciale!

     
  • At 8/29/2006 8:20 PM, Blogger graziella said…

    Hai ragione Saffron la ragzza è davvero speciale!!!
    Grazie della visita!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine