martedì, gennaio 17, 2006

La finestra di fronte

Stasera avevo deciso: mi metto il pigiamone e mi piazzo davanti alla tv per vedere il film di Rai1
" La finestra di fronte" con Giovanna Mezzogiorno e Raul Bova. Purtroppo il film comincia con un omicidio e due che si dicono parolacce a non finire, quindi sono costretta a cambiare canale perchè il piccolo di casa è ancora in piedi! Sono tornata a vederlo credo da metà in poi. I due protagonisti si conoscono prima sbirciandosi dalla finestra, poi si incontrano per trovare casa ad anziano signore , che si è smarrito in preda ad un' amnesia! Tra i due sembra nascere qualcosa, ma quando a casa di lui si abbandonano ai loro desideri, dalla stessa finestra rivede la sua famiglia e non riesce a rinunciarvi. L' anziano signore si rivela essere stato un omosessuale scampato ai campi nazisti e un rinomato pasticcere che fa rinascere in Giovanna l'antica passione per la cucina.

Un film piuttosto lento che non sviluppa in particolare nessuna delle storie che si intrecciano nella trama. Ne accenna qualche particolare, ma non ne va a fondo e ti lascia la sensazione del non compiuto. A dir la verità speravo meglio!
Durante l'ultima interruzione pubblicitaria è apparso il faccione di Vespa che annunciava l'ennesima puntata di "Porta a Porta" sul caso Cogne! Naturalmente appena apparsi i titoli di coda del film, sono volata su altri "lidi": da una tragedia si sta trasformando in un serial giallo-poliziesco a puntate! Se non ci fosse di mezzo la vita di un bambino verrebbe da ridere.

6 Commenti:

  • At 1/18/2006 10:18 AM, Anonymous Anonimo said…

    quello che lascia indignati è proprio il fatto che invece SI TRATTA della morte violenta DI UN BAMBINO.
    hai fatto bene a spegnere la tv per il tuo bimbo:)

     
  • At 1/18/2006 1:28 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Ragazza, che panorama! Sono dell'opinione che spesso il televisore è meglio tenerlo spento (quasi sempre, nel mio caso). Vogliamo vedere il pigiamone!!! Baci

     
  • At 1/18/2006 3:04 PM, Blogger cioccapiatti said…

    io ho letto il mio libro....fa schifo anche quello...è un periodo che proprio non ci becco neppue con il libri...qualche suggerimento???

     
  • At 1/18/2006 5:15 PM, Blogger topozozo said…

    Cosa c'era ieri sera in seconda serata sulle altre reti? Per programmare una puntata sul caso Cogne doveva esserci in giro qualche avversario indesiderato, o forse il team di Vespa era semplicemente a corto di idee...

     
  • At 1/18/2006 6:17 PM, Anonymous Anonimo said…

    @ Francesca: forse non tutti saranno d'accordo sul nascondere ai bambini certi fatti o notizie, ma io se posso cerco di preservare ancora il suo convincimento che il mondo nel quale vive è fantastico come lo descrive lui nei suoi disegni!
    @ Cannella: Si forse sarebbe meglio spegnere tutto, ma ieri sera non c'era nessuno con cui fare due parole, neanche sul Web!
    @Lucia non ti demoralizzare, io ho appena finito di leggere " Quando il cielo si divide" di Nicholas Evans e mie è piaciuto molto!
    @Topozozo: su Canale5 c'era Bonolis che parlava di sesso! Non credo che Vespa avrebbe avuto argomenti per contrastarlo!

     
  • At 1/18/2006 6:19 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ah! Dimenticavo Cannella, il pigiamone di ieri sera era proprio quello alla "Superpippo" con tanto di bretelle! Inguardabile!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine