lunedì, gennaio 16, 2006

The "Seven" MeMe

Non ho ancora capito tutto (perche non mi sono impegnata a studiare inglese?) di questo nuovo MeMe, ma non so perchè, mi intriga, poi Terry è curiosa di sapere cosa scriverò e io non posso deluderla:

7 THINGS TO DO BEFORE I DIE: (io ho tradotto per i non capenti come me:7 cose da fare prima di morire)
1) Visitare gli Stati Uniti D'America
2) Dire quello che penso davvero di loro ad un paio di persone
3) Regalare un viaggio da sogno ai miei genitori
4) Imparare l'inglese (magari all'università della terza età)
5) Mettermi a dieta seriamente almeno una volta
6) Tornare a Praga dove ho conosciuto mio marito
7) Non mi viene altro che non sia utopistico

7 THINGS I CANNOT DO (or things I do NOT enjoy doing):
1) Non avere più amici a cena
2) Continuare a occuparmi da sola di certi lavoretti domestici
3) Non andare a fare la spesa
4) Smettere di provare il piacere del cibo
5) Non andare più in bicicletta
6) Non passare qualche giorno al mare d'estate
7) Non conoscere persone nuove! (capito Terry e Cannella)

7 THINGS THAT ATTRACTED ME TO BLOGGING:
1) E' il primo modo utile che ho tovato per usare il computer
2) Conoscere modi di cucinare diversi dal mio
3) Conoscere persone che altrimenti non avrei mai incontrato
4) Fare invidia a mio marito, perchè a volte ho più commenti di lui
5) Immaginare le persone che si nascondono dietro ad un blog
6) Sapere che quello che scrivo interessa a qualcuno
7) ma non si poteva farne solo 5

7 THINGS I SAY MOST OFTEN:
1) Lorenzo BASTAAAAAAA!!!!!!!
2) Buongiorno ha la carta fedeltà?
3) Arrivederci e grazie (dall'altra parte non sempre c'è risposta)
4) Francesco mi posti la foto?
5) Mi raccomando
6) Ho fame
7) La numero 6 di Cannella, ma in Italiano

7 BOOKS I LOVE:
1) Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop di Flagg Fannie
2) Un'educazione Italiana di Tim Parks
3) Il cucchiaio d'argento
4) Brava a letto di Jennifer Weiner
5) Nel fuoco di Nicholas Evans
6) Il peccato di Josephine Hart
7) Il danno di Josephine Hart

7 MOVIES I WATCH OVER AND OVER:
1) Ghost
2) Lanterne Rosse
3) Un pesce di nome Wanda
4) Venezia la luna e tu
5) Appuntamento sotto il letto
6) Il Piccolo diavolo
7) A piedi nudi nel parco

7 BLOGGERS I'M TAGGING:
1) La zuccheriera di Cannella
2) VideoSfera di Topozozo
3) Il blog di jazzer di Francesco
4) Un mondo di disegni di Lorenzo
5) Francescav di Francesca
6) Fiordizucca di Fiordizucca
7) Le curiosità golose di Elisa

E dopo 'sta gran faticata con vocabolario sotto mano, non so cosa devo fare di questa lista, ma intanto la pubblico in attesa del traduttore!

13 Commenti:

  • At 1/16/2006 10:45 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ho letto adesso da un commento di Francesca che è una catena, ma vabbè, ormai il lavoro è fatto!

     
  • At 1/16/2006 11:37 AM, Anonymous Anonimo said…

    E brava la Graziella!

    Mi hai fatto ridere con "le cose che dici più spesso!"....."Buongiorno ha la carta fedeltà!"...;-)...cmq sappi che è un male comune che colpisce molte persone quello di non dire ne "Buongiorno" ne "Arrivederci"...penso che ci meriteremmo un alaurea in psicologia dopo anni a contatto con il pubblico!

    Ma non avevi capito che era una catena?! ;-p...però chiamarlo MeMe è più carino no?!

     
  • At 1/16/2006 12:25 PM, Anonymous Anonimo said…

    Eh no che non l'avevo capito! Sono un pò
    ignorante (nel senso che ignoro completamente la lingua inglese), ma voi mi volete bene lo stesso, Vero?

     
  • At 1/16/2006 1:45 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Graziella, sí è una catena, ma cosa vuoi che ti dica, quanto m'è piaciuto che tu l'abbia fatta, perché vuoi mettere quanto è bello poi leggere queste cose??? Le tue risposte sono GRANDIOSE. Adesso obblighiamo la Terry a mandarci le sue in forma privata via e-mail. Baci!!!!!

     
  • At 1/16/2006 4:07 PM, Anonymous Anonimo said…

    Non c'entra nulla con le 7 cose che,da,per....ma non avevo altro modo di dire :

    - " ho assaggiato i dolcetti che una persona a te vicinissima ha portato anche per me - GRAZIE- erano buonissimi e soffici"
    CIAO A PRESTO CON ALTRI ASSAGGI SEMPRE GRADITI!!!
    SCUSATE IL COMMENTO ESTRANEO

     
  • At 1/16/2006 9:10 PM, Anonymous Anonimo said…

    * Cannella: cosa volete farci se sono zuccona, ma sono contenta di avervi fatto sorridere. La Terry si,si,si, vogliamo le 7 cose anche private, ma quando si decide a fare un blog! Chissà che magari Francesca mi passi la catena così ho già i compiti pronti!
    * Anna: sono felice che ti siano piaciuti i dolcetti all'anice di Fiordizucca, vi manderò altre cose da provare! Non ti preoccupare qui i commenti sono graditi da tutti!
    * Terry: volevo raccontarti cosa mi è successo al lavoro oggi a proposito delle persone che non salutano: un cliente dopo aver pagato alla mia cassa mi ha detto: "Grazie Signorina (perchè anche se avessimo 70 anni sempre signorine!) è stato un piacere essere stati serviti da lei!" L'ho guardato come se fosse appena sceso da un'astronave! Uno su mille!

     
  • At 1/17/2006 9:51 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ora penso che tocchi proprio a me...!;)
    Spero in giornata di postare.
    Ciao!

     
  • At 1/17/2006 2:13 PM, Blogger fiordizucca said…

    buongiorno hai la carta fedeltá! :)) lolol

    tutte le volte che me lo chiedono dico che l'ho persa

    pure tu mi avevi taggata! porca paletta! grazie neh? mi ricorderó di te la prossima volta :))
    baci!

     
  • At 1/17/2006 8:55 PM, Anonymous Anonimo said…

    Fiordizucca quale onore averti qui! Ricordati di me solo se sono MeMe in italiano altrimenti ci metto una vita a tradurre, non sono poliglotta come voi purtroppo!
    Non sei l'unica a trovare scuse. Come se per me fosse un dispiacere se il cliente non ha la carta! C'è chi l'ha lasciata in
    macchina, chi la lasciata nell'altra borsa e chi gliel'ha mangiata il cane!

     
  • At 1/18/2006 5:12 PM, Blogger topozozo said…

    Uh, pensavo che il tuo fosse un blog più... "scatenato" ;-)
    Però, catene a parte, devo dire che questo è un bel modo per raccontarsi.

    P.S. onorato d'essere citato, sia pure con virgola ;-)))))

     
  • At 1/18/2006 6:07 PM, Anonymous Anonimo said…

    Caro Topozozo sotto,sotto, siamo delle brave personcine! Ho sistemato la tua virgola, sai ogni tanto la tastiera non fa quello che voglio io! Sei fortunato che la catena sia un po' andata a farsi friggere, altrimenti avevo già dciso che te l'avrei passata come mio primo commentatore, non legato in qualche modo agli altri blog di famiglia!

     
  • At 1/18/2006 11:28 PM, Blogger fiordizucca said…

    lol - é che questa carta fedelta' e' diventata un incubo!
    quando abitavo in america avevo la carta di stop&shop geniale. sempre di plastica ma piccola rettangole tipo 5cm x 4cm, con un buco e un codice a barre. la carta s'infila tranquillamente nel portachiavi e tu ce l'hai sempre a portata di mano! :)
    da qualche mese finalmente si sono decisi anche a farlo qui ma solo per 1 supermercato. qui ce ne sono almeno 4 famosi. quello della regina é stato il primo ad adottare questo sistema. mo' aspettiamo gli altri :D

    arrivederci e grazie :D lol

     
  • At 1/19/2006 8:20 AM, Anonymous Anonimo said…

    Certo che gli americani le pensano proprio tutte! Da noi ci vorrà un pò perchè importino anche questa invenzione! Magari la propongo al mio capo, chissà mai che ci scappi una promozione! (mi accontenterei di un buono spesa!!!!!!)

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine