martedì, gennaio 24, 2006

Perchè domani dovrei guardare i Telegatti?

La domanda mi è sorta spontanea ieri sera guardando "Striscia la notizia" e ancor prima leggendo il post di Tele dico io. Sul blog del bravo Matteo Failla apparivano già ieri i risultati dei Telegatti, con alcuni vincitori davvero inaspettati e a mio parere indegni! Passi "Terra" come miglior programma di informazione e approfondimento; apprezziamo anche Simona Ventura(personaggio dell'anno) se messa a paragone con Milly Carlucci e la De Filippi; sopportiamo Vasco Rossi (migliore turnèe e migliore cantante), ma non posso vedere che contro Benigni e Zingaretti, come migliore attore mi abbiano messo Christian De Sica!!!!!!! Ma costui oltre a essere "figlio di " e ad averci tediato ogni Natale (per fortuna quello passato dovrebbe essere l'ultimo! Ma non ci metterei la mano sul fuoco!) con le sue "Vacanze a..." cosa ha fatto?????
Ci ha deliziato forse con un personaggio insolito e stravagante o ha interpretato il solito fedifrago sessualmente represso? Ha impersonato con cura e profondità un personaggio come Zingaretti in "Cefalonia" o ci ha propinato i soliti: "AHO QUANTO SEI BONA?"
Spero che Benigni non fosse stato in sala perchè io al suo posto avrei scagliato l'intera giuria il più lontano possibile. Anche il bravo Zingaretti deve essere stato alquanto perplesso!
Poi ieri sera i conduttori di "Striscia la Notizia" già gioivano e sbandieravano a quattro venti la loro vittoria come trasmissione dell'anno. Anche la Hunziker pareva avesse fatto tutto lei, ma se è arrivata ieri l'altro?
Allora la mia domanda è questa: so già come è andata a finire, son già "indignata" per i risultati, ma chi me lo fa fare di sorbirmi due ore e passa con Pippo Baudo?
Dò un'occhiata alle altre reti: Rai1 "Il pianista" (questo si che ha vinto premi degni di essere chiamati tali) Rai2 " Suonare Stella" (Topozozo sconsiglia!) Rai3 "Coppa italia: Milan-Palermo (uno scontro ai vertici!) Rete4 "Die Hart-Trappola di cristallo ( l'hanno fatto giusto quel migliaio di volte!) Italia1 "O.C." (se vi piace). Pensavo ci fosse concorrenza zero invece se volete stare davanti alla TV qualcosa potete vedere, io voto Rai1!

12 Commenti:

  • At 1/24/2006 7:57 PM, Anonymous Anonimo said…

    Il pianista!!!
    Ragazzi, questo è un grandissimo film con un Adrien Brody strepitoso.
    Vedetelo! E' un ordine.

    (non ve ne pentirete).

     
  • At 1/25/2006 9:54 AM, Blogger topozozo said…

    Ciò che più mi ha deluso dei Telegatti 2006 è che in giuria ci fosse Sergio Zavoli. Da lui mi sarei aspettato decisioni molto più eque. Ma forse ha avuto problemi telefonici o più probabilmente aveva di meglio da fare in quel momento (ma allora perché accettare di far parte della giuria?).

     
  • At 1/25/2006 11:45 AM, Blogger Monica Bedana said…

    Te lo dico io cosa de vi fare: vedi o rivedi "Il pianista" perché è un film di quelli che non si dimenticano, un Polanski che chiude con genialità assoluta i conti con la sua infanzia e REGISTRI i telegatti perché sennò...a me chi li racconta?

     
  • At 1/25/2006 12:07 PM, Anonymous Anonimo said…

    io per i motivi che tu più o meno hai detto esplicitamente non guardo più la tv, tranne i canali musucali come MTV e AllMusic, e la domenica i viaggi di Licia colò (e quando ancora c'erano turisit e velisti per caso of course:))
    o affitto dvd o guardo i film o i documentari su sky, che consiglio in linea di massima:))
    Buona giornata

     
  • At 1/25/2006 12:12 PM, Anonymous Anonimo said…

    @cannella facciamo che i telegatti ce li facciamo raccontare da qualche bel sito informato (Pippone nostro proprio non lo reggo) e io mi guardo "il pianista", magari dal DVD così mi evito anche la pubblicità?
    #Topozozo, mi pare proprio serio un giurato via telefono, avrà almeno avuto il videotelefono della Marini?
    * Francesca io a Sky voglio ancora resistere, mi piacerebbe (ma è un'utopia) che dovendo pagare quasi 100 euro ( a proposito scade fra pochi giorni!!!Che p...) all'anno, mi si desse in cambio qualcosa, ma sto perdendo le speranze!

     
  • At 1/25/2006 2:46 PM, Anonymous Anonimo said…

    Topozozo ha dato il suo contributo al MeMe, andatelo a leggere su:http://topozozo.splinder.com/.

     
  • At 1/25/2006 6:12 PM, Anonymous Anonimo said…

    Pianista! Assolutamente!

    Sono andato a vederlo al cinema molto tempo fa... detiene ancora oggi il titolo di "ultimo bel film visto al cinema".

    Un bellissimo film che, imho, risulta un po' difficile (forte) per chi è sensibile al tema shoah...

    Questa sera me lo guardo!

     
  • At 1/25/2006 6:13 PM, Anonymous Anonimo said…

    [Il commento di cui soprà è mio...] :D

     
  • At 1/25/2006 6:55 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Alejandro, allora saremo in due davanti alla tv! Ho saputo che sarai presto mio ospite! Ti aspetto!

     
  • At 1/25/2006 9:05 PM, Anonymous Anonimo said…

    Dimenticavo... dopo aver visto Il pianista (che detiene lo stesso titolo di Alejandro) non riesco più ad ascoltare Chopin nello stesso modo. Molta della sua dolcezza e disincanto se ne sono andati, portati via dal ricordo di quel film. Chopin è un po' meno romantico per me, ora.

     
  • At 1/26/2006 12:20 PM, Blogger cioccapiatti said…

    mi sto accorgendo che la tv proprio nn la guardo ...nn lo sapevo che c'erano i telegatti...mha

     
  • At 1/28/2006 11:09 AM, Blogger aroti said…

    solo un motivo per vedere i telegatti: vedere la faccia di mike quando non si è visto arrivare Fiorello per premiarlo e Fiorello quando ha annunciato che sua moglie è in dolce attesa...SOLO QST!!
    anche io avrei voluto vederlo, ma la mia mente era in altre faccende affaccendata..

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine