giovedì, novembre 02, 2006

Post riparatore

Mi scuso con le mie fans del post di fine mese sulle chiavi di ricerca, ma nei giorni scorsi sono stata presa da altre cose e non son riuscita a scriverlo. Non abbiamo comunque perso molto! Non c'erano cose tanto spassose come al solito.
Per farmi perdonare vi ho preparato queste focaccine:


l'ispirazione l'ho presa dal libro " OGGI CUCINO IO" di Clerici e Moroni.
Per la base servono:
420 gr di farina 00
25 gr di lievito fresco
100 gr di acqua tiepida
100 gr di acqua gassata
3 cucchiai di olio
1 pizzico di sale
Impastate tutti gli ingredienti e lasciate riposare un ora.
Dividete in piccole palline, che allargherete con le dita, e farcite a piacere.
Io ho messo in alcune un pò di scamorza, in altre qualche filetto di acciuga, delle cipolle fatte appassire a fuoco lento in un pò d'olio e della salvia che ho aggiunto anche dentro l'impasto.

7 Commenti:

  • At 11/02/2006 7:47 PM, Blogger Scribacchini said…

    E poi non si cuoce?
    Non dirmi che è a prova di grisù! :-)
    Patt

     
  • At 11/02/2006 10:35 PM, Blogger rosso fragola said…

    scuse accettate! :-))

     
  • At 11/03/2006 12:35 AM, Blogger LaCuocaRossa said…

    ciao cara, grazie per avermi introdotta al magico mondo dei reffer...ho scoperto che qualcuno per trovarmi ha adoperato come chiava...scarpe asciutte...
    chissà che cercava...

     
  • At 11/03/2006 11:10 AM, Blogger Tulip said…

    ohhhh...mi piace tanto quando fai il post sulle chiavi di ricerca!!

    Vabbeh ti perdono ..le focaccine sono così carine!!

     
  • At 11/03/2006 1:31 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ahhhh! Bbone!

     
  • At 11/03/2006 6:28 PM, Blogger graziella said…

    Patt come sei attenta! Ti meriti una focaccina a tua scelta!
    Comunque andranno bene 15 minuti a 180 gradi!

    Grazie Fragoletta! Grazie della comprensione!

    Cuocarossa non ti stupire con il passare del tempo i tuoi reffert peggioreranno!
    Certo è che sono davvero spassosi!

    Grazie anche a te Tulip! Sapevo che le fococcine sarebbero state un ottimo rimedio.

    Fà te lo assicuro! Booone!!! Io ho preferito a tutte quelle con la cipolla!

     
  • At 11/05/2006 6:03 PM, Blogger Monica Bedana said…

    E' tutta una scusa, tu ti sei stancata delle cosce della Perego!!!!Mandami i panini ripieni di scamorza per rimediare (quelli di cipolla te li lascio ;-)))

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine