giovedì, novembre 16, 2006

Survivor

Ce l'ho fatta!
Anche la festa per il sesto compleanno del pupo è andata!
Non fraintendetemi! Adoro organizzare questi anniversari, ma quando gli ospiti se ne vanno e ci sono piatti e bicchieri ovunque, resti di pop corn e patatine fin sotto il bidet, ho l'impressione che la mia casa non tornerà mai in ordine!
Invece mettendomi in moto presto e interpretando una perfetta Cenerentola, sono riuscita a venirne a capo anche stavolta.
Quest'annno ho deciso che avrei fatto tutto in casa. Niente pasticceria o panificio, ma tutto confezionato con le mie sante manine.
Visto che non è avanzato nulla, presumo che gli ospiti abbiano gradito molto!



I biscotti secondo la ricetta che trovate qui.

I panini li ho impastati con la macchina del pane e poi cotti in forno. Sono semidolci e le dosi sono:
300 ml di latte
150 gr di burro fuso
90 gr di zucchero (io ne ho messo solo 60 gr, perchè dovevo farcirli anche con cose salate)
10 gr di sale
300 gr di farina manitoba
300 gr di farina 0
20 gr di lievito fresco
Dopo averli impastati, li ho divisi in piccoli panini e lasciati lievitare ancora 20 minuti, poi infornati a 200 gradi per 10 minuti, poi li ho farciti con Nutella, prosciutto cotto e salame.

Pizzettine e salatini misti con pasta sfoglia.
Tramezzini multigusto.
Plumcake salato che avevo già pubblicato qui.
E infine la torta che ho rifatto pari pari a quella qui sotto, tranne che per le dimensioni, ho fatto 1 volta e mezza le dosi!

16 Commenti:

  • At 11/16/2006 3:44 PM, Blogger Saffron said…

    Auguri ancora a Lorenzo!
    Ce ne fossero ancora di mamme come te!
    Un abbraccio

     
  • At 11/16/2006 3:59 PM, Blogger Dolci Ricette said…

    Complimenti per tutte queste squisitezze che hai preparato!!! :))..e auguroni a Lorenzo.

     
  • At 11/16/2006 4:38 PM, Blogger graziella said…

    Grazie ragazze per gli auguri a Lorenzo!
    In questo momento sta giocando con i nuovi regali!
    Saffron spero che ce ne siano ancora di mamma che amano preparare cose buone per i loro pargoli! Nel mio anno di blog qualcuna ne ho incontrata! Non perdiamo le speranze!

     
  • At 11/16/2006 4:43 PM, Blogger Tulip said…

    Io voglio essere fisicamente alle tue feste!!!!!

    lo voglio!!!!

    poi posso giacare pure io con i gioccatoli e con Lorenzo!?!?


    :)

     
  • At 11/16/2006 4:45 PM, Anonymous Anonimo said…

    Auguri al pupo e complimentoni a te :)))

     
  • At 11/16/2006 4:59 PM, Blogger graziella said…

    Tulip la prossima festa è il 26 Dicembre! Che fai ti organizzi?
    Poi Lorenzo ti lascia giocare con i suoi "Bionicle Inika"! Hanno un nome e un aspetto che è tutto un programma!

    Grazie Nanna!

     
  • At 11/16/2006 5:54 PM, Blogger Scribacchini said…

    Voio anch'io tutte le robine buone! Voio voio voio!!!!!!!
    ;-)
    Auguri al pargolo e complimenti alla mamma!
    :-)
    Patt

     
  • At 11/16/2006 7:11 PM, Anonymous Anonimo said…

    AAAHHH...ma perchè lavoro sempre quando ci sono queste occasioni?!...non è che rifai il BISSSSS?! ;-)
    Sei una mamma e cuoca eccezionale comare cara...ed anche un'amica fantastica!;-)

    Un bacione grande a te e al festeggiato...digli che la foca lo saluta caloramente!;-)

     
  • At 11/16/2006 11:39 PM, Blogger Scribacchini said…

    Grande Grazzy!
    Queste imprese eroiche ci lasciano a bocca aperta :-()
    Ancora auguroni a Lorenzo.
    Kat e Remy

     
  • At 11/17/2006 9:07 AM, Blogger cuochetta said…

    Ragazzi che reportage degno di lodi e lodi!! Brava mammina... mi hai fatto fare un salto nel passato alle mie prime feste di compleanno... che belle che erano...

    Tra un mese la mia cucciola compirà un anno, prenderò esempio da te!

    baciotti

     
  • At 11/17/2006 9:16 AM, Blogger sergio said…

    ciao graziella: che tavolata allegra, chissà che baccano e che allegria.

    P.S. Ho usato le tue parole per la descrisione nel mio profilo, io non sarei stato capace di trovare parole così belle; spero che non ti spiaccia.

    a presto

     
  • At 11/17/2006 2:50 PM, Blogger graziella said…

    Patt se batti i piedi e ti fai i codini, giuro che una festa così la organizzo anche per il tuo compleanno!

    Terry-foca, il festeggiato aspetta una performance privata di foca al più presto!

    KAT e Remy più che eroica, mi son sentita un pò presa dagli eventi, ma è stata una bella festa!

    Cuochetta il primo compleanno dela pupa sarà un evento memorabile, forse però la piccola non ti lascerà fare proprio tutto ciò che vorresti!

    Sergiott la compagnia era molto allegra e rumorosa, ma la vicina del piano di sotto non ha chiamato la polizia, quindi era accettabile!
    Che bello essere sul tuo profilo! Sono andata già a sbirciare naturalmente!

     
  • At 11/17/2006 3:55 PM, Blogger cuochetta said…

    Infatti, se pensi che il giorno dopo ho anche un aereo che mi porterà in Puglia...
    non posso lasciare il maritino in panne con una casa da sistemare...
    mi rifarò ai prossimi compleanni... quando la pargola sarà più partecipe!

     
  • At 11/17/2006 6:22 PM, Blogger Monica Bedana said…

    La prossima cena da Caberlotto la posso anche saltare (forse ;-))), ma quello che di sicuro non mi perderò l'anno prossimo sarà il compleanno di Lorenzo (poi ti do una mano a pulire, lo gggiuro!!!)

     
  • At 11/17/2006 8:26 PM, Blogger graziella said…

    Me lo scrivo Comare! Oramai l'hai detto!

     
  • At 11/19/2006 8:57 PM, Blogger rosso fragola said…

    Auguri Lorenzo!!!
    E complimenti a mamma che avrà lavorato 3 giorni per organizzare il tutto, chissà perchè mi ricorda qualcuno...

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine